BONUS ENERGIA ELETRICA E GAS è uno sconto applicato sulla bolletta della fornitura elettrica a vantaggio delle famiglie che rispettino determinati requisiti economici verificati tramite l’attestazione ISEE. Per ottenere il Bonus Sociale Energia Elettrica è possibile rivolgersi presso le nostre agenzie, dove il contribuente può richiedere il calcolo ISEE e successivamente avviare la procedura per la domanda del bonus.
BONUS SOCIALE ENERGIA ELETTRICA E GAS: A CHI SPETTA?
Possono ottenere il Bonus Sociale Energia Elettrica tutti i clienti domestici intestatari di un contratto di fornitura di energia elettrica appartenenti ad un nucleo familiare con i seguenti requisiti:
indicatore ISEE non superiore a 8.107,5 euro;
indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro quando ci sono più di 3 figli a carico.
Le nostre agenzie, su richiesta del contribuente, si fanno carico della dichiarazione per il calcolo dell’indicatore ISEE e dell’inoltro della domanda per ottenere il bonus. L’applicazione del bonus avviene direttamente sotto forma di sconto sulla bolletta elettrica, suddiviso in 12 mensilità.
Il bonus, dal momento dell’accettazione della domanda, ha durata 12 mesi. Al termine di tale periodo, per ottenere un nuovo bonus, il cittadino deve rinnovare la richiesta di ammissione tramite il Comune o le nostre agenzie.